Gare Digitali

La funzione Acquisti di Enel ha identificato nella firma digitale l’idoneo strumento da affiancare alla piattaforma di gare on line Ariba Enterprise Sourcing (AES) per incrementare il livello di sicurezza ed efficienza del proprio processo di gara.

L’utilizzo della firma digitale infatti contribuisce a rendere sempre più sicuro il flusso delle informazioni scambiate a tutela della privacy dei fornitori e garantisce inoltre una maggiore attenzione alla tutela dell’ambiente, da sempre un punto d’onore per Enel.

In tale ottica, a partire dal 2012 Enel mira a svolgere un sempre maggior numero di gare in modalità interamente “paperless” (dal Bando/Richiesta di Offerta alla firma del contratto).

Il supporto ai fornitori coinvolti in gare digitali è garantito attraverso strumenti già in uso quali la segnalazione della tipologia di gara all’interno del Bando/Richiesta di Offerta e la predisposizione all’interno del Portale Acquisti di opportune sezioni dedicate (“Strumenti e-Procurement” -> “Firma digitale”/”Gara digitale”) contenenti informazioni e documenti utili al corretto svolgimento delle diverse fasi di gara.

NewsFocus
Archivio NewsArchivio Focus


Username
Password

Hot tag